Prenota un appuntamento

info@studiodentisticogussoni.it     Chiamaci: 0293561619

Implantologia

  • implantologia

Grazie alle nuove tecniche implantologiche, oggi non è più necessario sacrificare i denti vicini a quello mancante: attraverso l’inserimento di un impianto al posto del dente perso riavrai il tuo sorriso naturale.

In caso di mancanza di più denti, l’implantologia permette inoltre la ricostruzione dell’arcata completa. Questa tecnica ti conferisce una masticazione e un sorriso naturali.

Gli impianti dentali sono delle viti in titanio che permettono di sostituire i denti mancanti, senza intaccare i denti a fianco.

Si possono utilizzare in alternativa alle protesi tradizionali (ponti, scheletrati) oppure possono essere utilizzati per ancorare meglio la protesi totale (dentiera).

L’intervento di implantologia, che dura circa 30 minuti e viene eseguito in anestesia locale, quindi indolore, consiste in una piccola apertura della gengiva e successiva preparazione dell’osso con delle frese apposite e calibrate per accogliere l’impianto.

Una volta posizionato l’impianto si attende un periodo, generalmente di 2-4 mesi, prima di procedere alla protesizazzione  (ossia il posizionamento di un dente sopra l’impianto).

Questo periodo è necessario per ottenere una buona osteointegrazione, ovvero una buona formazione di osso intorno all’impianto affinché sia stabile.

Il nostro studio utilizza impianti di ultima generazione per garantirti il miglior risultato possibile.